FIAT 500 F ELABORATA

Presentata nel 1965, è destinata a diventare la versione con maggior numero di unità costruite. La novità estetica più evidente rispetto alla versione “D” è l’inversione dell’apertura delle portiere imposta proprio in quell’anno dal codice della strada per motivi di  sicurezza.
La versione F segna l’inizio dell’era della plastica che sostituisce le numerose parti in lamiera e metallo.
Cambiano anche altri dettagli importanti come il parabrezza più ampio che offre maggiore visibilità, il tetto costruito in pezzo unico con i montanti e non più imbullonato alle colonne, le maniglie delle portiere cromate e i copri cerchi in acciaio e non più in alluminio come le cornici dei fari anteriori. Il motore viene rivisto nella fasatura ed eroga 18 CV, le sospensioni vengono irrobustite come i semiassi di diametro maggiore e viene potenziato anche l’impianto frenante.
La versione presentata è una personalizzazione sportiva della fiat 500 F con lievi modifiche apportate a livello estetico, assetto sportivo ed elaborazione.

Fonte: Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>